Art of Change. Laboratorio di sperimentazione artistica integrata

Art of change

 


Laboratorio di sperimentazione e condivisione artistica integrata

Teatro, arti circensi, musica, pittura e danza in un laboratorio dedicato a tutti dai 5 anni in su. Pensato per esplorare ed esprimere sé stessi attraverso l’Arte in molteplici forme.
Con il teatro impariamo a riconoscere e raccontare le emozioni, a muoverci in uno spazio scenico condiviso, a creare nuovi mondi con l’immaginazione.
Attraverso giocoleria, equilibrismo, acrobatica e clownerie miglioriamo coordinazione, riflessi, attenzione; sviluppiamo resilienza e tempra, impariamo collaborazione e gioco di squadra.
Con la musica amplifichiamo il senso del ritmo, le capacità percettive, l’autocontrollo ed il senso del gruppo.
Tramite la pittura in movimento, ci apriamo ad ogni tipo di bellezza ed armonia, esploriamo diversi tipi di espressione grafica, rendiamo visibili le nostre più profonde vibrazioni.
La danza ci permetterà di muoverci con il ritmo del cuore che incontra il ritmo della musica. Un modo per esplorare i limiti del proprio corpo e che valorizza la sua funzione poetica.

Art of Change è un laboratorio nato per integrare diversi aspetti del sentire artistico, per dare ai partecipanti nuovi mezzi di comunicazione e molteplici capacità psicofisiche, per aprire la mente ed il cuore, per crescere nella grandezza dell’anima.

Il laboratorio è un appuntamento dove poter esplorare sé stessi, nella propria intimità e nelle relazioni con gli altri.
Il costo ad ogni percorso è di 10 euro a persona. Per chi si iscrive a tutto il percorso il costo è di 50 euro totali.

Gli appuntamenti sono così suddivisi:
1. Teatro e musica
2. Circo e pittura in movimento
3. Danza e teatro
4. Musica e circo
5. Danza e pittura in movimento
6. Circo e teatro
7. Musica e Danza

Il percorso è guidato da un team proveniente da realtà artistiche diverse, presenti sul territorio della provincia di Benevento. Ogni realtà nel tempo si è specializzata nei diversi settori ed ognuna porta avanti progetti simili in diversi contesti sociali ed artistici.

Programma:
26 gennaio 2019 – ore 16 – 20

9 febbraio 2019 – ore 16 – 20

23 febbraio 2019 – ore 16 – 20

9 marzo 2019 – ore 16 – 20

Per info e iscrizioni chiama il 349.8363589 o Contattaci


Ideatori

Immaginaria Coop Sociale Onlus – Nuova destinazione d’uso – Koròs – Danze del Sud

Immaginaria Coop Sociale Onlus

Il teatro e la musica intesi quali strumenti utili per esplorare, sperimentare ed attuare diversi interventi socio-culturali.
Le attività della cooperativa, infatti, mirano sempre a: promuovere forme innovative d’educazione, in particolare; promuovere percorsi di animazione territoriale e di autonomia culturale dei luoghi; tutelare e promuovere la qualità del territorio e le produzioni tipiche; promuovere forme di cittadinanza attiva; sensibilizzare ai temi della diversità.

Nuova destinazione d’uso

Crea e mette in scena spettacoli clown performance con fuoco e bolle, giocoleria con vari oggetti. Organizza e gestisce laboratori di circo, teatro e pittura body painting per adulti e bambini allestimenti scene e costumi decorazione artistica su ogni supporto. Realizza animazioni circensi per trasformare ogni situazione in un surreale circo per tutti

Koròs – Danze del Sud

Danza ● Danze del sud Italia ● Danza Movimento terapia ● Teatro Danza ● Danza etnica contemporanea ● Performance ● Spettacoli ● Concerti ● Incontri culturali Diretta da Angela Esposito “Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti, ma ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza.” [Pina Bausch]