Progettazione sociale & marketing artistico

Progettazione Sociale & Marketing Artistico

 


CORSO IN PROGETTAZIONE SOCIALE PER L’IDEAZIONE, L’ORGANIZZAZIONE E LA PROMOZIONE DI EVENTI CULTURALI

Sovvenzionato dal CONSIGLIO DEI MINISTRI, BANDO GIOVENTU’, e dal consorzio “ALMA D’ARTE”, composto da Associazione Manovalanza, Cooperativa Sociale Immaginaria, Associazione YMCA Parthenope ONLUS, Associazione ArtLabs, Forum dei Giovani di S. Angelo A Cupolo (BN). Il corso sarà tenuto dal 9 Marzo a Settembre 2017, ogni giovedì e venerdì dalle 15 alle 18 (75 ore) da docenti e professionisti del settore ed è destinato a 20 giovani tra i 18 e i 35 anni scelti sulla base dei seguenti criteri di priorità: -essere residenti in uno dei seguenti comuni: Sant’Angelo a Cupolo, San Giorgio del Sannio, Calvi, San Nicola Manfredi, San Nazzaro, Ceppaloni, Arpaise, San Leucio Del Sannio; -valutazione dei profili curriculari; -colloquio motivazionale Il 60% dei posti sarà destinato a donne tra i 18 e i 35 anni, disoccupate o inoccupate residenti nei Comuni sopraindicati. SEDI: San Marco ai Monti, Forum Dei Giovani, Benevento e Motta, Scuola Civica “Alma d’Arte”, Benevento (con possibilità di una terza sede da definire).

Contenuti specifici del corso:

Personal Development:
Aspettative, chiarimenti, obiettivi;
Sviluppo personale e valorizzazione delle proprie capacità;
Problem-solving
Elementi Giuridici:
Contrattualistica;
Normativa SIAE ed Enpals;
Principali norme di settore Finanziamenti Pubblici Principali bandi di finanziamento regionali, nazionali ed europei (Erasmus+, Regione Campania, Fondazioni).

Progettazione Sociale:
Il Ciclo di vita di un progetto. Dall’ideazione alla realizzazione;
Case studies;
Management, Monitoring, Valutazione.
Found-Raising:
Introduzione al found-raising;
Tecniche di found-raising.
Marketing e Tecniche di Marketing per lo spettacolo:
Introduzione al Marketing.

Attivi in Sala Coworking i corsi di:

Marketing dello Spettacolo
Materia Giuridiche e found rising
Progettazione Sociale e Personal Development

 

Consulta gli Orari oppure Contattaci.


Insegnante di Progettazione

Il gioco della vita mi ha portato a conoscere persone a cui oggi sono legato per amicizia e passione, con le quali abbiamo costruito la scuola civica “Alma d’Arte”: qui intendo riversare le esperienze di una vita, ottenute viaggiando in Europa e in Italia per costruire network, scrivere e realizzare sogni e progetti, per formare ed essere formato. Liberamente con allegria.