Teatro per adulti

Corso di Teatro per adulti

 


Tutti i lunedì dalle 19:30 alle 21:00

Il laboratorio teatrale si propone di essere un percorso di crescita evolutiva attuato con tecniche teatrali e affini. Il teatro non è solo ciò che si vede sul palcoscenico, ma è prima di tutto un cammino fatto di tappe, soste, riflessioni, vuoti apparenti e ricerche continue. Tale attività mira a sviluppare, tra l’altro, metodologie differenti per la comunicazione: in tal senso vengono in aiuto tecniche quali il mimo, piuttosto che il linguaggio del corpo. Mimica facciale, gesti, posture, movimenti, sensazioni, proiezioni, riflessi condizionati e non: è proprio sulla base di queste azioni involontarie che sviluppiamo sentimenti di attrazione, incanto,
diffidenza o disagio, nei nostri comuni rapporti umani. Il laboratorio prevede un approccio centrato sulle tecniche di ascolto: autenticità/naturalezza, valorizzazione/accettazione incondizionata, comprensione profonda/empatia. Questi tre elementi permettono di tracciare nel profondo un percorso autentico per ogni singolo soggetto, con effetti a lungo termine sul gruppo di lavoro. Il prodotto ultimo, in termini più concreti, è la messa in scena finale.

Per info e iscrizioni chiama il 349.8363589 o Contattaci


Insegnante di Teatro

Con la mia “Cooperativa Immaginaria” realizzo performance di teatro sociale, come il “Museo di gente senza storia”, “Io tarocco”, “La casa degli uomini buoni e ordinari”, ricevendo anche qualche premio.

La Scuola Civica Alma d’Arte è il mio ultimo lavoro e il mio primo sogno…