Corso di avvicinamento alla LIS

La Lingua dei segni è un’opportunità per tutti”, il corso di avvicinamento alla Lis è rivolto per chi vuole imparare la lingua dei segni italiana.

Lo scopo del corso è quello di permettere ai partecipanti di acquisire capacità comunicative per poter instaurare un’adeguata relazione con le persone sorde.

Le iscrizioni sono aperte a tutti: educatori, insegnanti di sostegno, logopedisti, assistenti sociali, assistenti alla comunicazione, psicologi, genitori udenti con figli sordi, sordi, impiegati degli enti, casalinghe, pensionati.

Il corso inizia il 23 ottobre a cura di ILARIA MASIELLO e ALESSIA LA MARRA e si terrà ogni mercoledì dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso la Scuola civica Alma d’Arte
via della Repubblica, 16
82010 Motta
https://goo.gl/maps/zzTZPsJcXTRUxrGKA

Per info +39 349 836 3589

ILARIA MASIELLO&ALESSIA LA MARRA – biografie

Ilaria Masiello e Alessia La Marra si sono diplomate come Interprete Lis nel 2014, da allora lavorano come assistente alla comunicazione presso scuole di vario grado a Benevento e Provincia e hanno collaborato con la scuola Ansi di Benevento (Ilaria come docente di Lis Performer nel corso per Interprete Lis e Alessia come docente di Lingua degi segni).

Sono promotrice della diffusione della lingua dei segni italiana al fine di accorciare le distanze tra gli udenti e la comunità dei sordi, a tal fine organizzano corsi di sensibilizzazione alla Lis.