Insegnanti

Conosci il nostro team di Insegnanti


Gianluca Iacuvelle

Insegnante di Progettazione Sociale

Il gioco della vita mi ha portato a conoscere persone a cui oggi sono legato per amicizia e passione, con le quali abbiamo costruito la scuola civica “Alma d’Arte”: qui intendo riversare le esperienze di una vita, ottenute viaggiando in Europa e in Italia per costruire network, scrivere e realizzare sogni e progetti, per formare ed essere formato. Liberamente con allegria.

Giampaolo Vicerè

Insegnante di Musica

La musica l’ho sempre vissuta come entusiasmante mezzo di ricreazione e convivialità, attraverso la quale stringere amicizie, sognare mondi nuovi ed esplorare quelli vecchi. Da una simile predisposizione non poteva che nascere la passione per le musiche popolari del mondo, a cominciare da quelle della nostra Campania. Dopo un approccio con il basso elettrico e le percussioni africane (per poter sempre suonare insieme agli altri) arriva colei che cerco ancora di conoscere ed esplorare oggi, la fisarmonica.

Alessandro Morante

Operatore Shiatsu

Alessandro Morante è un operatore shiatsu formatosi presso l’EFOA University (European federation of Oriental Arts).
Ha perfezionato le tecniche di lavoro corporeo in seminari nazionali ed internazionali con il M° Shigeru Onoda (Presidente della Namikoshi Europa), con il M° Yuji Yahiro (Presidente della Oki do mikkyo yoga), con il M° Kazunori Sasaki ( Presidente della Iokai meridian shiatsu europa).
Operatore del Touch for Health formatosi presso l’Ikc- International kinesiology college.

Flavio Feleppa

Insegnante di Fisarmonica

Flavio Feleppa nasce a Benevento il 28 ottobre 1986. Inizia lo studio della fisarmonica a dieci anni sotto la guida di Nazzareno Fiorillo, poi frequenta il triennio di jazz presso il conservatorio “Nicola Sala” di Benevento seguito dai  maestri Renato Gaudiello, Gianluca Podio, Aldo Bassi, Andrea Beneventano. Nel 2011 consegue la licenza di teoria e solfeggio presso il conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino.

Gianfrancesco Cataldo

Insegnante di Chitarra

Considerata la sua giovane età (attualmente ventenne), sta cominciando a calcare palchi importanti a livello nazionale, infatti ha partecipato all’ultima edizione di “The VOICE” in programmazione su RAI 2 ed è risultando vincitore assoluto del Premio MUSICULTURA 2016 con il brano “MARTA” di sua composizione, raccontando una storia di violenza sulle donne. Gianfrancesco si definisce, ironizzando: “Un cantautore che non si sente italiano, ma che per fortuna (o purtroppo) lo è!”

Claudio D'Agostino

Insegnante di teatro

Il teatro è la mia passione e il mio lavoro. Per esso ho viaggiato e studiato, senza mai diventare adepto di una scuola o un pensiero teatrale. Con la mia “Cooperativa Immaginaria” realizzo performance di teatro sociale. Impressa nella mia formazione la poetica di Antonio Viganò dell’Accademia della diversità, la brutalità di Pippo del Bono e della sua compagnia. La Scuola Civica Alma d’Arte è il mio ultimo lavoro e il mio primo sogno.

Davide Scognamiglio

Insegnante di fotografia

La fotografia è venuta per caso, dalle immagini proiettate sulla tenda di casa: la tapparella alle sue spalle il mio primo otturatore. Da autodidatta ho cercato di mantenere viva la conoscenza essenziale sia dei processi tecnici che di quelli artistici. La fotografia ad oggi unisce queste due strade: l’emotività e la luce, teatro fisso, teatro in movimento, la macchina come quarta parete.

Massimo Varchione

Coordinatore

Massimo Varchione (Svizzera 1979) ha conseguito il diploma in Composizione al Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento con il M° Luigi Turaccio nel 2013. Sta completando i suoi studi di Musica Elettronica sotto la guida di Elio Martusciello e di Strumentazione per Orchestra di fiati, con Paolo Addesso, presso il Conservatorio di “Musica San Pietro a Majella” di Napoli.

Alessandra Ruggiero

Insegnante di violino

Laureata in musicoterapia alla scuola di specializzazione “Carlo Gesualdo” di Gesualdo (AV), si occupa di musicoterapia con bambini affetti da autismo e deficit cognitivi. Partecipa a convegni e seminari organizzati dall’associazione Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), con cui collabora come volontaria, e a numerosi workshop sull’applicazione delle tecniche musicoterapiche in contesti psichiatrici.

Emanuele Pontoni

Insegnante di sax

Nato a Napoli nel 1988, inizia la sua avventura musicale da adolescente, suonando da chitarrista e bassista autodidatta in diverse band. Nel 2003 inzia il corso di studi in Saxofono presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento terminato poi nel 2013 con il conseguimento del diploma a ciclo unico. Terminati gli studi unisce le sue forze al laboratorio social-musicale “Banda del Bukò” del quale è membro e direttore dal 2016. In ambito didattico ha lavorato nell a.a. 2016 – 2017 come assistente alla didattica nella classe di Saxofono del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.