Fotografia / Luci / Illuminutecnica

Fotografia / Illuminotecnica


Fotografia / Luci / Illuminotecnica

Il laboratorio di tecnico-luci e illuminotecnica si estende dalla fotografia cinematografica a quella statica.
Il punto di fusione tra questi due programmi è la sala pose, luogo tecnicamente attrezzato per permettere lo svolgimento di entrambe le attività.
A differenza della fotografia fissa che si avvale anche dell’illuminazione a flash, la fotografia cinematografica utilizza solo fonti di luce continua, anche se, in questo macro settore, esistono diverse peculiarità.
Si prevede la realizzazione di un corso di formazione che parta da una base unica della fotografia, per poi passare ad entrambe le specializzazioni.

Calendario:

7-8-9 Luglio
h:17,00/20,00
15-16-17 Luglio
h:17,00/20,00
1-2-3 Settembre
h:17,00/20,00
8-9-10 Settembre
h:17,00/20,00

SEDE: SALA FOTOGRAFIA, SCUOLA CIVICA “ALMA D’ARTE” MOTTA, SANT’ANGELO A CUPOLO (BN)

Per Info Contattaci.


Insegnante di Fotografia

La fotografia è venuta per caso, dalle immagini proiettate sulla tenda di casa: la tapparella alle sue spalle il mio primo otturatore. Da autodidatta ho cercato di mantenere viva la conoscenza essenziale sia dei processi tecnici che di quelli artistici. La fotografia ad oggi unisce queste due strade: l’emotività e la luce, teatro fisso, teatro in movimento, la macchina come quarta parete.

Quando penso al perché della fotografia come scelta artistica, mi tornano in mente le parole di un falegname, Livio, che diceva: “Non ho scelto di fare il falegname, ma il truciolo di pialla mi è entrato in testa”.