Arte della pantomina e musica

ARTE DELLA PANTOMIMA E MUSICA
Workshop a cura di
Carlos Raposo e David Valente – 28 e 29 ottobre H. 15-19 e 10-19

Signore e signori,
dopo uno strabiliante incontro a Berlino per il Carnevale delle Culture stanno arrivando direttamente dal Portogallo due elementi della “Mimo’s Dixie Band“, per due fantastici giorni immersi nel mondo del “Mimo e della musica Dixieland!!

Carlos Raposo si occuperà del brano musicale “ Jazzy “ mescolando, nei suoi arrangiamenti, il genere Dixieland alla musica jungle.

David Valente si occuperà del laboratorio di pantomime, che ha come obiettivo primario quello di lavorare sull’espressione del corpo in giunzione con alcune tecniche di illusione. Durante la sperimentazione di questi due strumenti ed altri raggiungeremo il concetto generale di quello che chiamiamo “universo del mimo”. Il workshop sarà ben riuscito quando ogni partecipante avrà acquisito gli strumenti di base per creare un piccolo numero di pantomime.

Gli obiettivi specifici sono:
– comprendere l’importanza del movimento del corpo nello spazio (stage e spettatori);
– Unire al movimento tecniche di illusione utilizzando solo il corpo come strumento;
– Unire la musica al mimo.

Lavoreremo su:
– concetti basilari
– esercizi di isolamento del corpo
– giochi ed esercizi di gruppo
– espressione del corpo
– tecniche di illusione
– creazione del numero.

Il laboratorio è rivolto a musicisti e musicanti giocolieri clown teatranti artisti e chiunque voglia sperimentare nuovi mondi possibili attraverso un approccio artistico interdisciplinare!
Per info e iscrizioni contattaci
o seguici su facebook